Gruppo Cinofilo Riviera del Brenta

IL BENESSERE DEGLI ANIMALI È UNA PRIORITÀ

Il gruppo nasce nel 2013 dall’idea di portare nel territorio della Riviera del Brenta un evento atto a far conoscere le varie razze canine e le loro peculiarità, dando la possibilità a ciascuna di loro di sfoggiare la propria unicità.

Dal 2017 l’Associazione, rinominata con la denominazione attuale, è un ente apartitico, senza scopo di lucro. Svolge varie attività di promozione e utilità sociale, valorizza le razze canine e il miglioramento dell’allevamento ai fini zootecnici e sportivi. È promotore di attività che hanno come obiettivo la divulgazione della cinofilia e del benessere degli animali.

L’Associazione si è inoltre presa un impegno importante: inserire la Pet Therapy negli ospedali o nelle strutture di lunga degenza, ponendosi come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dell’uomo attraverso l’amore del cane e delle sue numerose qualità terapeutiche.

Un altro grande obiettivo riguarda la gestione e la riconsiderazione totale dello spazio in cui svolgere le manifestazioni, portando nel territorio comunale spazi attrezzati per gli amici a quattro zampe.

Studio3A-Valore SpA condivide pienamente i principi con i quali opera l’associazione e ha deciso di sostenerla in questo importante percorso.

A Giugno 2022 è in programma la decima edizione della mostra cinofila nel territorio veneziano. L’Associazione è comunque molto vicina all’organizzazione anche di una mostra a livello Nazionale.


Torna alle iniziative